Libri, incontri d’autore, passeggiate tra le bancarelle. Tutto questo è “I colori del libro – Mostra Mercato del libro usato, antico e d’occasione” in programma domenica 23 settembre a Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia) dalle 10 alle 19. Attorno alla vasca termale espositori da tutta Italia proporranno volumi di tutti i tipi offrendo ai visitatori piacevoli occasioni di scambio con collezionisti, appassionati e  amanti di stampe antiche. Sotto il Loggiato di Santa Caterina, poi, spazio agli incontri con gli autori di Toscanalibri.it con ospiti d’eccezione Max Stefani, fondatore e direttore de “Il Mucchio Selvaggio” e la cantante Nada.  

Il programma Alle 15,30 Francesco Burroni presenterà la sua nuova raccolta di sonetti dal titolo “Occhevversifai?!” (Betti Editrice), mentre alle 16,30 Luca Martinelli svelerà le nuove avventure del detective di Baker Street in “Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca” (Ur Editore), romanzo apocrifo ambientato a Roma ai tempi dello scontro politico tra i Savoia e il papato. Alle 17,30 è in programma la presentazione del libro di Max Stefani “Wild Thing” (SE-Studio Editoriale), avventura intellettuale di Mucchio Selvaggio attraverso la biografia del suo fondatore e direttore; ma anche la storia di chi in Italia ha scritto di rock, l’ha fatto sentire e vedere dal 1960 ad oggi. Spetterà poi proprio a Max Stefani intervistare, alle ore 18,30, la cantante Nada che proporrà a Bagno Vignoni “La grande casa” (Bompiani), un romanzo corale e al femminile ambientato nel futuro.

I colori del libro” Mostra mercato del libro usato, antico e d’occasione” è un’iniziativa ideata dal Comune di San Quirico d’Orcia, coordinata dallo Studio Bibliografico “Libro Volante”, gemellata con la kermesse “Casciana Cultura” e promossa dal portale Toscanalibri.it con la collaborazione della Libreria Librorcia.

Articolo precedenteTuristi affascinati da Palazzo Comunale, TripAdvisor premia San Gimignano
Articolo successivoLa Russia premia l’Isola del Giglio per il coraggio e l’eroismo