La sorpresa di Vasco. Due giorni per girare tra le secolari foreste casentinesi e alla Diga di Ridracoli sul fiume Bidente. Due milioni di visualizzazioni in poche ore per questo video che porta sul grande schermo le immagini in bianco e nero di uno dei paesaggi naturali più suggestivi al mondo. La clip di “Come Vorrei” – singolo estratto dall’album cult “Sono innocente”- vede Vasco Rossi muoversi in alcuni dei luoghi più reconditi e selvaggi delle Foreste Casentinesi. Il video è stato realizzato dalla Except di Milano con la regia di Giuseppe Domingo Romano e con la partecipazione del team digitale di Nativa Formazione.
Il presidente del parco: «Cogliere l’opportunità» «L’immagine di un lembo del nostro parco – ha dichiarato Luca Santini, il presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi – sta facendo il giro del mondo regalando scenari suggestivi e di grande prestigio. Non possiamo che cogliere l’opportunità che ne può nascere, far conoscere il nostro territorio al di fuori dei suoi confini e riuscire così ad avvicinare un pubblico sempre più vasto, incuriosito e affascinato dalle immagini. L’area protetta offre tante opportunità in tutte le stagioni, le sue bellezze hanno ispirato addirittura Vasco Rossi, questo ci dimostra che abbiamo ereditato un patrimonio di grande valore che può essere valorizzato e promosso in forme e modi diversi, può essere addirittura un video musicale a dare la giusta notorietà. Grande attenzione e professionalità da parte del cantautore durante le riprese a cui io, insieme al presidente di Romagna Acque, abbiamo avuto il piacere di assistere».
Autunno Slow «A tutti i fan di Vasco – dice Tonino Bernabè, presidente di Romagna Acque-Società delle Fonti SPA – ricordo che proprio in questo periodo, una manifestazione come “Autunno Slow” potrà permettere di venire a visitare dal vivo il Parco e la diga, e magari di riprovare le stesse emozioni che Vasco e il suo staff hanno vissuto nel corso della loro permanenza a Ridracoli per girare il video di ‘Come Vorrei’».