banca etruriaLorenzo Rosi nuovo presidente, Alfredo Berni e Pier Luigi Boschi vicepresidenti. Sono queste le decisioni dell’assemblea dei soci di Banca Etruria che, tra le altre cose, ha approvato anche il bilancio d’esercizio 2013. A spiccare il ruolo del padre del Ministro alle riforme Maria Elena Boschi: il babbo Pier Luigi, già presidente di Confcooperative Arezzo, è stato nominato vicepresidente dell’isituto di credito aretino e resterà in carica per il triennio 2014-2016.

L’assemblea dei soci di Banca Etruria Erano in 4mila gli azionisti presenti al Palaffari di Arezzo, arrivati da tutto il territorio dove la banca è insediata. I soci (9mila voti espressi) hanno votato sì al bilancio ed eletto i membri del CdA nella lista unica, capeggiata da Lorenzo Rosi, proposta in assemblea.

 

rosi
Il neo presidente Lorenzo Rosi

Subito dopo la riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione per ratificare la nomina di Rosi alla presidenza e dei due vice, appunto Alfredo Berni (vice presidente vicario) e Pier Luigi Boschi, il babbo del Ministro Maria Elena. Il nuovo CdA dovrà affrontare il futuro dell’istituto bancario aretino, in particolare decidere circa la manifestazione di interesse espressa dalla Banca Popolare di Vicenza del patron Zonin in esclusiva fino al 30 maggio.

 

Banca Etruria: il comunicato stampa dell’assemblea del 4 maggio 2014

 

Articolo precedenteLivorno, destino segnato. La retrocessione ormai è realtà
Articolo successivoLa strage di Ribolla 60 anni dopo. L’inizio della fine delle miniere nel ricordo di Mauro Barni