I volontari tornano a scuola. O meglio, si aggiornano per conoscere le ultime novità in materia normativa, fiscale e organizzativa. La delegazione senese del Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana), organizza, infatti, una serie di seminari rivolti a quanti rappresentano il mondo del volontariato che in Toscana, e a Siena in particolare, è una realtà fondametale che coinvolge un gran numero di associati.


Gli appuntamenti – Il primo ciclo di seminari si terrà venerdì 23 e sabato 24 aprile, a Siena presso il Circolo Arci di Ruffolo. Nel primo incontro (venerdì 23, ore 17.00), si parlerà de “Le conseguenze dell’art. 30 del d.l. 185/2008 e i controlli dell’Agenzia delle Entrate” con relatori il commercialista Carlo Moretti e Mario Di Verniere, dirigente dell’Agenzia delle Entrate, Direzione regionale della Toscana. Il secondo seminario (sabato 24, ore 9.30) avrà per tema “L’impresa sociale: profili civilistici e fiscali del Decr. Leg. 155/2006”. Interverranno Fabio Lenzi, esperto di politiche sociali, e il commercialista Andrea Bertoncini. Questo secondo seminario vuole presentare il quadro generale della normativa sull’impresa sociale e le opportunità che essa offre per il terzo settore e per le associazioni di volontariato.


Invito rivolto a tutti – “Agli incontri – dice il presidente della delegazione provinciale del Cesvot, Fabrizio Tofani – possono partecipare tutti coloro che svolgono un ruolo amministrativo in un ente di volontariato ma anche a tutti gli interessati che desiderano approfondire meglio gli aspetti burocratici su tematiche di vitale importanza per queste associazioni così ampiamente diffuse nel territorio provinciale senese”. Informazioni al 0577/247781 siena@cesvot.it

Articolo precedenteFesta della Liberazione, San Gimignano e Ulignano uniti nel ricordo dei Caduti
Articolo successivo25 aprile, è festa per l’agriturismo e per i sapori toscani