Stabilimento Fratelli Polli

MONSUMMANO TERME – Si è conclusa, dopo l’annuncio di qualche mese fa, l’acquisizione della storica azienda F.lli Polli da parte del fondo americano Platinum Equitiy. Senza conoscere le cifre, l’ingresso nella maggioranza della società dovrebbe garantire l’espansione sul mercato globale dei prodotti aziendali, sughi pronti e conserve vegetali, in particolare Europa e Stati Uniti. I componenti della famiglia rimarranno nella gestione della società.

Pochi giorni fa il gruppo Fratelli Polli aveva annunciato il raddoppio del fatturato che nel 2023 era arrivato a superare i 190 milioni di euro, frutto per l’80% dell’export (presenti in 55 Paesi).

La Fratelli Polli è un’azienda a conduzione familiare. Nata nel 1872, dal 1919 ha sede a Monsummano Terme. Nei suoi stabilimenti vengono prodotti sughi pronti (pesto, salse e sughi a base di pomodoro) e conserve vegetali (sottoli, sottaceti, condimento per riso, olive). Sono circa 100 i dipendenti che, con gli altri stabiimenti attivi e i lavoratori stagionali arriva anche a quota 300 dipendenti.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Nel settembre scorso, all’annuncio della futura acquisizione, lo stesso sindacato Fai Cisl Toscana non si era mostrato preoccupato per la sorte dei lavoratori “il sindacato vigilerà affinché questa transizione e il progetto presentatoci avvenga nel pieno rispetto dei diritti e delle tutele previste per i lavoratori, e si impegnerà attivamente affinché i nuovi investimenti si traducano in un rafforzamento delle competenze, in opportunità di crescita professionale e, soprattutto, nella salvaguardia dei livelli occupazionali attuali”.