christian_de_sica_ansa
Foto Ansa

Saranno Christian de Sica e Paolo Sorrentino gli ospiti della dodicesima edizione di “Parlare di cinema a Castiglioncello”, la rassegna diretta dal giornalista e critico cinematografico Paolo Mereghetti, che si terrà dal 23 al 25 giugno nella località del comune di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno. In programma una mostra dedicata al cinema italiano che sarà inaugurata dall’attrice Sonia Bergamasco e una serie di proiezioni di film dedicati a registi esordienti. La mostra è curata da Antonio Maraldi e racconta attraverso una serie di scatti delle attrici italiane che sono passate al festival sul set dei loro film.

L'attore Toni Servillo con il regista napoletano Paolo SorrentinoLe proiezioni Per il programma cinema da segnalare la proiezione di “Fräulein. Una fiaba d’inverno” di Caterina Carone con Lucia Mascino e De Sica (23 giugno). Entrambi gli attori incontreranno il pubblico il giorno dopo in una tavola rotonda moderata da Mereghetti. Chiude la manifestazione il premio Oscar Sorrentino che presenterà la versione integrale de “La grande bellezza” (con trenta minuti di scene inedite). Durante i tre giorni si terranno delle lezioni di cinema dedicate a Alfred Hitchcock, François Truffaut e Orson Welles a cura del critico cinematografico Antonello Catacchio.

Articolo precedenteBarbarossa, le emozioni raddoppiano. Storia, passione, sapori e spettacolo in un unico weekend medievale tutto da vivere. Dal 24 al 26 giugno
Articolo successivoCampi solari al via, doppia offerta da parte dell’amministrazione comunale