La grande boxe va in scena a San Gimignano. Sabato 24 aprile alle 17.30 presso la palestra comunale della scuola Secondaria di primo grado si svolgerà una manifestazione di pugilato olimpico, Categoria Dilettanti, organizzata dall’ASD Pugilistica Colligiana in collaborazione con il Comune di San Gimignano.


I match – Sul ring saliranno pugili che hanno riportato importanti piazzamenti a livello nazionale nonché il terzo classificato ai Campionati Nazionali Italiani appartenente tra l’altro all’ASD Colligiana.


Riflettori puntati sulla boxe – “Questo appuntamento rappresenta un’importante occasione per la promozione di uno sport “nobile” come il pugilato – spiega Simone Burgassi, assessore allo sport del Comune di San Gimignano -, quasi del tutto ed immeritatamente scomparso dai mezzi di comunicazione e dagli occhi del grande pubblico. La scelta dell’assessorato di ospitare per la prima volta una riunione di pugilato di livello regionale, seppure amatoriale, e con alcuni sangimignanesi tra le fila dei pugili, può sottoporre ai nostri cittadini un’alternativa per una pratica sportiva locale. Vorrei invitare, dunque, tutti i concittadini – prosegue Burgassi – a partecipare sabato prossimo ricordando come l’impegno di questi otto mesi nel settore dello sport sia stato molto forte, con grande attenzione e disponibilità per sostenere l’attività ordinaria delle numerose e capaci associazioni locali, con il potenziamento  degli appuntamenti di eccellenza come la Gran Fondo della Vernaccia e la gara podistica San Gimignano-Volterra, nonché nell’organizzazione annuale di iniziative sempre variegate di sport “fatto o parlato”. Un’ottima riuscita di questa serata –conclude l’assessore allo sport del Comune di San Gimignano – sarebbe una ulteriore tappa positiva per la crescita di tutto il movimento sportivo cittadino”.Il biglietto d’ingresso alla manifestazione di pugilato è di 10 euro.


San Gimignano