La Toscana apre le porte dei suoi “Luoghi Insoliti”. Domenica 17 febbraio, 17 marzo e 14 aprile, dalle 10 alle 12, cittadini e turisti potranno visitare Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati (sede della Presidenza), Casa Rodolfo Siviero (un tempo abitazione del ministro-agente segreto noto per aver recuperato molte delle opere d’arte sottratte dalle truppe naziste durante l’occupazione italiana), e il Museo di storia della sanità toscana (ricavato nei quartieri monumentali dell’ex-ospedale San Giovanni di Dio).

Info utili Per maggiori informazioni è possibile contattare in orario 9-13, dal lunedì al venerdì il numero 055 4385616 – luoghi.insoliti@regione.toscana.it. L’iniziativa si svolge con la collaborazione del FAI delegazione di Firenze e dell’Associazione Amici dei Musei, con lo scopo di rendere fruibili al pubblico alcuni tra i palazzi più belli di proprietà regionale, luoghi al di fuori dei consueti percorsi turistici ma di evidente valore storico ed artistico.

Articolo precedenteRitratto al femminile di un amore disperato, Sabrina Impacciatore in “E’ stato così” agli Oscuri
Articolo successivoTassa di sbarco e limitazione alle auto, via libera a provvedimenti per un turismo tradizionale e fidelizzato