bluebeatersA Rapolano Terme arrivano i Blueabeaters con il loro carico di energia e poliedricità tra blue beat, ska e reggae in grado di far ballare e divertire tutti quanti. È questo il main event in programma per venerdì 4 luglio, alle 21.30, a TvSpenta dal Vivo 2014, una quattro giorni di musica dal vivo al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme, in programma fino al 6 luglio, organizzata dall’Associazione Culturale TvSpenta in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Siena. Sul palco, l’ex gruppo di Giuliano Palma si presenta con una formazione nuova ed un repertorio rinnovato a 20 anni esatti di distanza dalla nascita del gruppo. «Blue Beat, Ska, Reggae, Rock Steady: Bluebeaters compiono 20 anni e festeggiano con il “CeleBBration Tour”. Nuova formazione, vecchie abitudini», si legge sul profilo Facebook ufficiale del gruppo. Il repertorio unirà al bagaglio musicale più classico della band (ska, rock steady anni ‘60-‘70, rythm & blues e soul) puntate sempre più frequenti nell’ambito più recente del panorama musicale. Le cover saranno ancora l’ossatura dello show dal vivo senza però limitarne la nuova creatività con l’aggiunta di nuovissimi brani originali.

Il programma – Venerdì 4 luglio, seconda giornata di TvSpenta dal Vivo, offrirà oltre ai mercatini, al bar, allo stand gastronomico e alla mostra fotografica, spazio anche all’aperitivo musicale, all’esibizione degli allievi dell’Associazione bandistica Sorgente Musicale e all’intrattenimento itinerante della compagnia teatrale La Ribalta (tutto a partire dalle 19). Dopo il concerto dei Bluebeaters, dalla mezzanotte, djset del B-side Vinyl Quartet.

Info – Ogni iniziativa è a ingresso gratuito, tutto l’evento sarà trasmesso integralmente sulle frequenze della web radio “TvSpenta on the radio”, sul live streaming presente sul sito www.tvspenta.it, dove si potrà trovare il calendario completo di eventi e appuntamenti che hanno coinvolto tutte le associazioni del territorio. TvSpenta è anche su Facebook, Twitter, Flirk e Google Plus.

Articolo precedenteVia le barriere a colpi di tweet, disabile lancia la campagna #vorreiprendereiltreno
Articolo successivoCompie furto e tenta la fuga in bicicletta, arrestato giovane pratese