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Con l’amore della propria vita, in posa con il proprio cane, o insieme a parenti e amici. Ma necessariamente inforcando un paio di occhiali da sole o da vista, o anche entrambi. Il selfie è ormai una moda dilagante, un autoscatto un po’ per vanità, un po’ per divertimento che racconta un pezzetto di vita da far conoscere a follower e amici. Ma che può anche diventare un’originale idea per farsi un po’ di pubblicità. Nasce così “Happy selfie”,  il terzo progetto creativo ideato da una fotografa di Castiglioncello (Livorno), Saveria Pardini, dopo “Happy Danding” (leggi)  e “Happy ciak”

Foto da ogni parte d’Italia L’idea è semplice. Per fare un po’ di pubblicità al suo negozio di occhiali e «per vivacizzare un periodo un po’ spento, caratterizzato dalle grandi piogge» Saveria, insieme alla sua socia Letizia Vallini ha chiesto alla gente di fotografarsi, un selfie appunto, con gli occhiali da sole o da vista, e poi di inviare sulla pagina Facebook del negozio la foto cui viene assegnato un numero, oltre ad essere pubblicata.  «Il concorso è partito il 1 marzo e durerà fino a fine mese – spiega l’ideatrice del progetto -. Ad oggi sono arrivati 165 selfie e tra i partecipanti ci sono stati anche il sindaco e il parroco di Castiglioncello. Una moda dilagante che sta contagiando veramente tutti con foto che arrivano da ogni parte d’Italia nelle pose più strane. Un modo divertente per tirar fuori la creatività che è dentro ognuno di noi».

I vantaggi e la serata-evento Chi aderisce all’iniziativa ha uno sconto del 10% sull’acquisto dei nuovi occhiali  e partecipa alla selezione finale. «Insieme alla mia socia sceglierò i dieci selfie più belli  – spiega Saveria – e a metà aprile ci sarà una serata-evento a Castiglioncello dove tra queste dieci saranno scelte le tre foto vincitrici».

Gli “Happy” di Saveria Saveria non è nuova a iniziative originali come “Happy selfie”. Il suo viscerale legame con Castiglioncello l’ha portata negli anni a inventare idee creative per far conoscere il suo territorio rendendo i suoi abitanti protagonisti. L’amore per la sua terra si è mescolata, così, alla passione di una vita, la fotografia. Dopo aver messo in posa i suoi concittadini nel 2012 con “Happy Danding”, nel 2013 è arrivato “Happy ciak”,  le scene dei film più famosi (da “Dirty Dancing” a “Flashdance” e “L’Attimo Fuggente”) reinterpretati dagli abitanti e ambientati a Castiglioncello, il luogo più vip delle estati anni ’60 .

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