BARBERINO DI MUGELLO (FI) – “Happy Days”, scritto, diretto e interpretato da Stefano Santomauro, va in scena sabato 22 febbraio, alle 21, al Teatro Corsini di Barberino di Mugello. La collaborazione ai testi è di Daniela Morozzi e Marco Vicari.

Esiste una “Classifica dei paesi più felici al mondo”? Sì, secondo le Nazioni Unite i paesi più felici sono quelli del Nord Europa, i quali, per il milionesimo anno consecutivo, si aggiudicano i primi posti. Il segreto di tanta felicità sta nel famoso metodo Hygge: un welfare che funziona, buona salute, affetti stabili, vita e cibo sano. Ah ma allora non resta che provarci!

Uno spettacolo travolgente sulla ricerca della felicità: tra tisane alla malva e maglioni con le renne, trucchi per dormire 8 ore a notte, cibo bio e centrifugati imbevibili. Stefano Santomauro dà il meglio di sè con un monologo esilarante, leggero e profondo, cinico e sincero. Un racconto inadeguato da chi prova a raggiungere i traguardi di felicità senza, però, riuscirci. O forse sì.

teatrocorsini@gmail.com | www.catalyst.it