granoGrano duro tra prezzi in picchiata e nuove norme che introducono l’obbligo di origine in etichetta. Saranno questi i temi al centro del convegno promosso dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena dal titolo “Grano duro, tracciabilità e nuove prospettive” in programma a Siena venerdì 9 dicembre (ore 10 – Saletta dei Mutilati).

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto della situazione e confrontarsi con esperti del settore. Ad aprire gli interventi sarà il presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi a cui seguiranno quelli sui contratti di filiera a cura di Vincenzo Lenucci della Direzione Economica di Confagricoltura e sui nuovi orizzonti del decreto a cura di Flaminia Ventura, docente del dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università di Perugia. In programma anche le testimonianze dirette degli agricoltori del territorio senese e l’opinione dell’Accademia dei Georgofili con il professor Enrico Bonari.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di Upa Siena al numero 0577/533040 o consultare il sito all’indirizzo www.confagricolturasiena.it e i canali social Fb “Confagricoltura Siena” e Twitter “@ConfagriSiena”.

Articolo precedenteAttenti al gas. Più di 250 incidenti in Italia nel 2015, Estra redige vademecum per l’utente
Articolo successivoGli artisti ritraggono se stessi con “Egocentrica” nel sottopasso ferroviario