123246490-65dfd0fd-a0fd-44d1-94e0-41dfc4c05821Sarà molto probabilmente il Consiglio d’amministrazione che si svolgerà questo pomeriggio all’interno dello stadio Franchi di Firenze a rendere ufficiale la scelta già operata da alcuni giorni in casa viola. L’ormai prossimo allenatore gigliato, successore di Vincenzo Montella, sarà il portoghese Paulo Sousa. L’accordo con l’entourage dell’ex centrocampista anche della Juventus è stato da tempo trovato, anche perché l’agente proprio di Sousa è quel Fali Ramadani che ha ottimi uffici con la proprietà della Fiorentina ma soprattutto con il presidente esecutivo, ma proprio il passato bianconero del classe ’70 di Viseu non piace per niente alla maggioranza della tifoseria gigliata. Ancora scioccata dall’addio traumatico con l’Aeroplanino, i supporter viola si sono riversati prima sui social network e più in generale sul web per manifestare tutto il proprio malumore per la recente gestione sportiva del club gigliata nelle ultime settimane, e poi con scritte apparse dalle prime ore di questa mattina in zona stadio.

scritta-anti-sousa-bar-marisa-700x521Murales contro Sousa «Paulo Sousa gobbo di merda» e «Paulo Sousa benvenuto all’inferno» sono due delle frasi comparse una di fronte alla sede della società Fiorentina ed un’altra nel quartiere Campo di Marte e che testimoniano un nervosismo dei cuori gigliati per un allenatore che rappresenta si una grande scommessa ma ai loro occhi anche l’immagine della avversaria per eccellenza in termini di rivalità per i tifosi viola, ovvero la Juventus. Nel frattempo tornando al Cda di questo pomeriggio, che quasi certamente vedrà l’assenza di entrambi gli azionisti di maggioranza della Fiorentina, ovvero i fratelli Della Valle, sono attese alcune ufficialità, fra cui il rinnovo dell’attuale ds viola Daniele Pradè. Di ieri invece la comunicazione tramite portare web gigliato del neo responsabile del mercato internazionale, un altro portoghese, l’ex Sporting Braga Paulo Pereira. Cambia la gestione sportiva in casa viola visto l’arrivo nel mese scorso del direttore tecnico Valentino Angeloni, oltre che quello ad inizio 2015 del direttore generale Andrea Rogg.

sousaRivoluzione viola Insomma in casa Fiorentina ci si appresta ad una vera e propria rivoluzione, che non dovrebbe toccare il settore giovanile che vede impegnata in questi giorni la formazione Primavera in Liguria per le finali di categoria. La squadra capitanata da Jacopo Petriccione affronterà sabato prossimo ad Entella, in semifinale, il Torino mentre i Giovanissimi saranno a Chianciano Terme i rivali dei pari età della Roma. Tornando al Cda pomeridiano sul tavolo dei consiglieri d’amministrazione il tema della riduzione del monte ingaggi, la questione della possibile costruzione del nuovo stadio e l’ingresso di nuovi sponsor, fra cui quello tecnico che sarà per l’annata 2015-2016 Le Coq Sportif.

Articolo precedenteSentenza definitiva. La Cassazione condanna le maestre dell’asilo “Cip & Ciop” di Pistoia
Articolo successivoLa sfida. Sconfigge il melanoma e si mette in viaggio, percorre 900km fino a Santiago de Compostela