Tre torride serate di musica e divertimento. È questo il motto per la quarta edizione di TvSpenta dal Vivo, in programma a Rapolano Terme (Siena) da giovedì 31 maggio a sabato 2 giugno nella location del parco-avventura Saltalbero in località Fontemaggio. Una tre giorni rock a ingresso libero da passare immersi nel verde e nella natura. Un evento, quello organizzato dall’Associazione Culturale Tv Spenta e dal Parco Avventura Saltalbero in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e The B-Side, che rappresenta ormai un must per gli appassionati di musica e del sano rock, un appuntamento che richiama ormai le attenzioni non solo del pubblico toscano ma quelle di tutto il centro Italia.
 
Il programma Tv Spenta dal Vivo 2012 aprirà i suoi battenti la sera del 31 maggio con la finale del rock contest Tv Spenta. Sul palco si sfideranno i quattro gruppi emergenti vincitori del contest invernale svolto nel mese di marzo al Tymory Pub di Bettolle (Si). Saranno i Those Dirty Owls di Arezzo, i Ruler Snakes di Serre di Rapolano, gli Stato Brado di Livorno, e i The Screw di Siena a contendersi gli ambiti premi che, come accade da quattro anni a questa parte, saranno una due giorni in sala registrazione nello studio professionale Ronny Aglietti e un trofeo in travertino realizzato artigianalmente a Rapolano. Nei giorni successivi, quelli del primo e del 2 giugno, spazio a tanta musica di tutti i generi e per tutti i gusit. Il primo giungo sono in programma i concerti della band fiorentina dei A Free Mama, ed in seguito dei Ten Jam, brillantissima cover band dei noti Pearl Jam. Chiuderà la serata il dj-set con Marco Masti Dj.
 
Main event Ospiti illustri per la serata conclusiva dell’evento, quella del 2 giugno. I vincitori di Tv Spenta dal Vivo 2011, gli Atman, faranno da apripista alla grande chiusura con gli Zen Circus, band di spicco a livello nazionale che con il suo genere alternativo, folk-rock e punk, rappresenta forse la realtà discografica più creativa e di spicco del panorama indipendente italiano. A seguire ancora un lungo dj-set con R’N’R, Brat, Garage con Gighe, Boss Hoss e Deru per poter ballare e divertirsi fino a tarda notte.
 
Tanta musica e non solo I concerti partiranno ogni sera alle 21.30. Durante tutto il corso della festa saranno in funzione il bar, il ristorante, l’area braciere, i chioschi con le migliori birre d’importazione e i mercatini del merchandising e dell’artigianato, insieme all’area per i bambini e alla biblioteca itinerante. I punti ristoro apriranno alle 20.
 
Novità Si scaldino i motori quindi. È proprio il caso di dirlo perché a margine della rassegna musicale, per domenica 3 giugno, è stato organizzato il primo “Motoincontro Tv Spenta", un raduno non competitivo e aperto a tutti i motociclisti che vogliono farsi un giro in tranquillità ed amicizia per le crete senesi. Alle 13, nell’area bracieri del parco-avventura Saltalbero,  pranzo a base di birra e salsiccia, “così come vuole la tradizione”.
 
Info Appuntamento quindi dal 31 maggio al 2 giugno al Parco Saltalbero di Rapolano Terme: per info e contatti: www.tvspenta.it oppure l’evento Facebook “TvSpenta dal Vivo 2012”.