Imperdibile appuntamento per gli appassionati di trekking e mountain-bike dal 12 al 14 novembre per trascorrere un piacevole e divertente weekend nelle Terre di Siena. Nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Spineto (Sarteano), che si affaccia sul Parco della Val d’Orcia, avrà luogo il Tuscany Trekking Camp, un’iniziativa inserita nel progetto “Stradebianche”, che mira alla valorizzazione del territorio e della gastronomia locale, e vuole divenire appuntamento fisso per chi ama coniugare l’attività fisica con la natura, l’ambiente, la buona tavola.


Il programma – Prevede un ricco palinsesto di attività outdoor con la possibilità di percorrere tre diversi anelli in mountain bike (rispettivamente da 45 Km. hard, 35 Km. mee 20 Km. SOFT) accompagnati da esperte guide dello Staff oppure di dedicarsi ai tre percorsi trekking (Trekking Esplorativo, Trekking Emozionale e MTB) ed al percorso dedicato al Nordic Walking. Sono previsti anche programmi diversivi per accompagnatori sedentari e in particolare una visita guidata al borgo e alle Cantine di Montepulciano e una giornata di relax alle Terme Sensoriali di Chianciano e una mezza giornata di Outlet Shopping. Nei momenti di relax serale sarà possibile accedere all’area workshop dove relatori, testimonial e addetti ai lavori si alterneranno in seminari, mostre, conferenze ed incontri su tematiche ambientali e relative ad attività all’aria aperta.


L’evento – T.T.C. 2010 è un raffinato ed esclusivo ritrovo per appassionati dell’attività all’aria aperta sia a livello amatoriale che agonistico; un ritrovo conviviale per praticanti di trekking, passeggiate e mountain bike, inframezzato da workshop ed incontri su temi inerenti il trekking e le attività outdoor, con degustazioni eno-gastronomiche. Il coordinamento dell’evento è affidato all’esperta guida di Gianfranco Bracci, camminatore, scrittore, e  sostenitore de “Il Movimento Lento”. Tra i testimonial: Franco Michieli, esploratore e scopritore di vie invisibili; Paolo Alberati, esperto di cicloturismo e mountain bike; il dott. Filippo Ongaro (ISMERIAN), medico sportivo e specialista di medicina rigenerativa.
Il programma, il modulo di adesione e relative tariffe sono scaricabili dal sito
www.stradebianche.com


Angiolo Caprai

Articolo precedenteIl successo del Pisa Book Festival testimoniato dai numeri
Articolo successivoFirenze laboratorio per la costruzione di una nuova “golden economy”