Visita lampo per Matteo Renzi all'Isola del Giglio. Il Rottamatore è stato avvistato nella tarda mattinata di oggi a Giglio Porto in compagnia della famiglia. Niente di istituzionale, ma con tutta probabilità,  Renzi ha approfitato di un breve periodo di vacanza per vedere da vicino e quasi toccare con mano lo stato di avanzamento dei lavori per la rimozione della Costa Concordia. Sono ancora fresche, infatti, le diatribe a distanza, tutte interne al Pd, tra il Sindaco di Firenze e il Governatore della Toscana Enrico Rossi.

Palermo o Piombino Un deputato palermitano, infatti, non più tardi di un mese fa, aveva rischiato di  far scoppiare la guerra fra i due. Davide Faraone, renziano storico, trionfatore alle parlamentarie di fino anno, e oggi alla Camera a formare l'agguerrita pattuglia vicina al Rottamatore aveva chiesto a gran voce che il relitto venisse smaltito a Palermo invece  che a Piombino.
E chissà che la visita di oggi di Renzi al Giglio non gli sia servita per rendersi conto da vicino di come stanno evolvendo i lavori di rimozione.

Renzi e le prelibatezze gigliesi Di sicuro il Sindaco di Firenze ha apprezzato le prelibatezze gigliesi. Non si è privato infatti di una breve sosta nella Pasticceria Da Fausto, recente vincitrice, con il panficato del Giglio, di un riconoscimento ad Agrifood a Verona nel mese di aprile.

Articolo precedenteE’ nato il Comitato per la promozione turistica. San Gimignano fa squadra per il rilancio
Articolo successivoLa crisi cambia l’identikit del visitatore e San Gimignano risponde con il comitato per la promozione turistica