Girogustando sbarca su iPad. In attesa delle serate autunnali, la kermesse dei menu a quattro mani in terra di Siena compie un altro passo tra tradizione e innovazione, aggiungendo un nuovo tassello al mosaico di iniziative previste per il suo decennale. Con il supporto della web agency Cybermarket di Poggibonsi (Siena), è ora disponibile la versione iPad della RicettAgenda 2011, la pubblicazione che affianca al calendario dell’anno in corso le immagini i menu e le ricette proposte dai cuochi partecipanti, durante la scorsa edizione della manifestazione.


L’app – I possessori della  ‘tavoletta magica’ della Apple, vero gadget tecnologico del momento, avranno così modo di scaricare l’applicazione che consente di sfogliare, ingrandire e leggere i ‘gustosi’ contenuti della versione cartacea, abitualmente diffusa a inizio anno tramite le librerie senesi ed i ristoranti di Girogustando. Disponibile da pochi giorni nel sempre più ampio universo di applicazioni per iPad, l’”App” di Girogustando è stata già scaricata da alcuni utenti, primi tra i quali due residenti negli Stati Uniti. A loro come agli altri che la sceglieranno sarà così possibile curiosare nella dettagliata raccolta di piatti, dagli antipasti a i dolci, con la quale seguire passo passo i procedimenti di preparazione, svelando i segreti nascosti nelle cucine dei ristoranti senesi, e dei loro ospiti.


Info – Dettagli e istruzioni per scaricare l’applicazione sono disponibili tramite il sito www.girogustando.tv, oltre che – naturalmente – tramite iPad. L’”App” è solo l’ultima presenza in ordine di tempo di Girogustando sui nuovi mezzi di comunicazione: oltre che sul sito internet, la manifestazione ideata nel 2002 da Confesercenti Siena è da tempo presente su Facebook, e su Flickr con una galleria di immagini.


Siena

Articolo precedente31 maggio Giornata mondiale antifumo, anche Siena aderisce alle iniziative
Articolo successivoGrosseto, un messaggio contro la violenza in sacchetti per il pane