Un incontro con la storia nel variegato calendario dei Grandi Appuntamenti della Musica di Arezzo (leggi). Venerdì  30 novembre Giovanni Minoli presenta “La storia sono loro”, film che racconta le interviste fatte nel corso di quarant’anni di carriera ai personaggi protagonisti della storia nazionale e internazionale (ore 21 – Salone delle Feste del Circolo Artistico). Modera l’incontro il giornalista de La Nazione Salvatore Mannino.
 
Il film “La Storia sono loro” è un film che contiene i brani più significativi e illuminanti delle interviste fatte da Minoli ad Amintore Fanfani, Almirante, Gianni Agnelli, Enrico Berlinguer, Kissinger, Occhetto, Berlusconi, Gheddafi, Arafat, Yourcenar, De Mita e Benigni: uno spaccato su decenni di politica nazionale e internazionale che ha avuto il massimo riconoscimento, l’Oscar Mondiale dei Produttori di Storia, lo scorso 26 gennaio a New York.   Dopo il concerto, la conversazione continuerà a tavola e precisamente all’Antica Fonte di via Porta Buia ad Arezzo con una cena tipicamente aretina in onore di Minoli.
 
Info utili L’incontro con Minoli è ad ingresso gratuito, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per la cena è necessaria la prenotazione entro la mattina del 30 novembre alla sede di Arezzo Città del Vasari: euro 25,00 a persona per un menu di specialità aretine accompagnate dai grandi vini della Tenuta Sette Ponti.
 

Articolo precedenteMALTEMPO Toscana sott’acqua. La pioggia non si ferma, si moltiplicano i disagi
Articolo successivoFesta della Toscana dedicata alle donne del mondo, omaggio al Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi