alessandro_tosiProsegue la stagione concertistica di A.Gi.Mus a Firenze, Livorno e  Arezzo. A Firenze, all’ospedale di Careggi (ore 10.30), in programma il 7 dicembre il concerto di Note Noire, formazione di gipsy jazz e swing che si esibisce con violino, chitarra, fisarmonica e contrabbasso.  Il 14 dicembre sarà la volta dell’Ensemble Barocco AgimusArte che propone ‘Ai Tempi di Cristina di Svezia’ con musiche di Corelli, Locatelli, Scarlatti e Torelli dando largo spazio alla musica barocca. La rassegna si conclude il 21 con il recital pianistico del giovane talento Alessandro Tosi, musicista che ha vinto il Premio Crescendo 2014. Il concerto di Natale ad ingresso libero, si terrà invece il 13 all’Oratorio della Chiesa di San Michele a Castello con l’Ensemble di Flauti Le 7 Note alle ore 21.

“Pierino e il Lupo” al Meyer La musica prosegue all’ospedale pediatrico Meyer con l’appuntamento del 21 dicembre. In scena torna l’inimitabile Pierino e il Lupo eseguito dal Quintetto a fiati dell’Orchestra della Toscana.

Musiche natalizie a Livorno A Livorno (Spedali Riuniti) il 14 sarà la volta di ‘Una voce tra Palermo e Roma’ con Alessia Arena (voce) e Mario Sollazzo (pianoforte e tamburi). Il 21 Chiara Morandi (violino) e Michela Spizzichino (pianoforte) saranno le protagoniste del concerto di Natale che si terrà nella Hall al secondo piano del Palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti alle ore 17.

Concerto di Natale ad Arezzo Infine ad Arezzo, all’Auditorium Pieraccini dell’Ospedale San Donato, si terrà il 14 il Concerto di Natale con l’Orchestra e Coro di Bambini della Scuola Suzuki delle 7 Note (ore 16.30).

 

Articolo precedenteLa chitarra di Giorgio Albiani al Festival I grandi appuntamenti della musica
Articolo successivoChristian De Sica racconta la sua “Cinecittà” il 7 dicembre a Prato