Insegnanti, genitori e figli a confronto su “I social network: cosa fanno i nostri ragazzi online?”. È questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà sabato 31 gennaio alle 9.30 a La Bartolea di Montevarchi. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Agorà”, promosso dal Comune per affiancare iniziative pubbliche al percorso formativo degli alunni degli istituti comprensivi della città.
L’incontro Entrare nel mondo dei social e soprattutto capire come i giovani utilizzano questi nuovi strumenti di comunicazione. Questi gli obiettivi dell’iniziativa: interverranno il professor Alessandro Boncivenni, docente e blogger dell’Associazione Metodo, e Matteo Belardi, nominato da poche settimane “digital champion” del Comune di Montevarchi.
Cosa sono i digital champions I digital champions sono nati con lo scopo di promuovere i benefici di una società digitale inclusiva. Lavorano con i cittadini, le comunità, le imprese, i governi e il mondo accademico per aiutare le persone a diventare “digitali”, attraverso la promozione di competenze digitali in materia di istruzione, la promozione di servizi di e-government, incoraggiando l’imprenditorialità, il sostegno alle aziende, spingendole ad abbracciare le nuove tecnologie e ad essere più competitive, contribuendo alla ricerca e all’innovazione.