C’è anche una concorrente toscana alla finale del Festival di Castrocaro. È la giovane Greta Doveri di 17 anni di Buti, in provincia di Pisa. Oggi in Comune la presentazione del Festival che domani sarà trasmesso in diretta su Rai1 dalle ore 21.00. La finalissima sarà presentata da Marco Liorni, Rossella Brescia e Sergio Friscia.
Dopo molti anni il Festival, che festeggia quest’anno la sessantesima edizione ed ha visto gli esordi di grandi nomi della musica italiana – tra cui Eros Ramazzotti, Zucchero, Iva Zanicchi, Caterina Caselli, Nek, Luca Barbarossa, Alice e Fiorella Mannoia solo per citarne alcuni – torna nel padiglione delle Terme di Castrocaro dove aveva iniziato. Alla voce nuova della 60esima edizione del Festival di Castrocaro andrà il premio Long Life Formula. A consegnarlo, nella mano del giovane vincitore, l’ad di LONGLIFE Formula Srl società di gestione delle Terme di Castrocaro, Lucia Magnani.
Greta Doveri canterà “Con le mani”, una hit di Zucchero, e l’inedito “Aria”. Ha 17 anni, frequenta il Liceo musicale A. Passaglia di Lucca e suona il pianoforte. Dal 2011 ha partecipato e vinto numerosi concorsi canori tra cui “Junior Eurovision Song Contest” di Malta nel 2014 e “Io canto” su Canale5.