Antiche tradizioni, i colori e la genuinità dei prodotti tipici delle Crete Senesi rivivono in strada ad Arbia. Domenica 2 maggio nella frazione di Asciano è in programma la Fiera di Sant’Isidoro con il mercatino straordinario.


Prodotti tipici protagonisti – Dalle prime ore della mattina e fino al tramonto via Aretina si animerà di bancarelle; lungo il tratto di strada dal passaggio a livello fino al ponte sul fiume Arbia saranno protagonisti dunque i prodotti tipici ma anche tante curiosità e oggettistica di ogni genere capaci di attirare ogni anno numerosi visitatori.


Modifiche alla viabilità – Per l’occasione il tratto di via Aretina rimarrà chiuso alla circolazione dalle 7 alle 22.30 con modifiche al traffico da e per Siena. Tutte le auto che vorranno accedere alla Siena-Bettolle dovranno quindi far riferimento allo svincolo di Casetta. Stessa modalità per tutti coloro che da Siena vogliono giungere ad Arbia.


Sapori delle Crete – La Fiera di Sant’Isidoro si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti di “Sapori delle Crete”, la tradizionale manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale con lo scopo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici delle Crete Senesi, su tutti il pecorino delle Crete e il carciofo di Chiusure. La manifestazione, inaugurata il 24 aprile, terminerà il 15 maggio ad Asciano con mercatini, degustazioni, escursioni, mostre, spettacoli musicali e di intrattenimento oltre ad un prelibato menu di prodotti tipici da degustare in alcuni ristoranti del territorio.


Asciano

Articolo precedente“Amico Museo” a San Giovanni d’Asso tra visite al Museo del Tartufo e Nordic Walking
Articolo successivoTartufo delle Crete Senesi, una nuova federazione per la tutela e la valorizzazione