LUCCA – Tre tifosi della Lucchese, un 40enne e due 27enni, sono indagati a vario titolo per lesioni e minacce per aver colpito un giocatore rossonero dopo la sconfitta contro la Spal.
L’aggressione, che è costata loro un Daspo da 3 a 8 anni, è avvenuta in un locale del centro. Il più grande gli avrebbe rifilato una testata, mentre un altro lo avrebbe schiaffeggiato. Per tutti e tre il questore di Lucca su istruttoria della sezione Misure di prevenzione della Divisione polizia anticrimine, ha adottato il Daspo. Il più pesante è per il tifoso che ha dato la testata, che già aveva collezionato reati da stadio, con richiesta all’autorità giudiziaria della convalida dell’obbligo di firma in questura in occasione delle partite della Lucchese.
Per gli altri due, Daspo di tre e cinque anni. Questi provvedimenti, fa sapere la questura, seguono gli 8 adottati a dicembre, per due aggressioni ad opera degli ultras lucchesi all’esterno dello stadio, e il ferimento di un poliziotto della Digos intervenuto per identificare gli autori, in occasione dell’incontro con il Pescara dello scorso 27 ottobre.