FIRENZE – La voce particolarissima di Ginevra Di Marco si intreccia con la verve attoriale di Gaia Nanni in “Donne guerriere” è lo spettacolo di teatro-canzone che vede le due straordinarie artiste in scena giovedì 24 giugno all’area Andolaccio di Lago di Bilancino (ore 20,45 – Barberino di Mugello / Firenze), in uno degli spazi più incantevoli del Mugello, ospiti del festival “La Rinascita inizia dalla bellezza 2.0”.

Lo spettacolo

Completano la sezione musicale Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, da anni al fianco di Ginevra nei suoi molteplici progetti. Regia di Gianfranco Pedullà, che insieme a Manuela Critelli ha scritto anche i testi. “Donne guerriere” è un omaggio a tutte le donne che con il loro canto e le loro scelte sono diventate pagine autentiche della memoria storica e culturale. Vere combattenti che con le loro scelte e la loro stessa vita sono diventate pagine autentiche e indelebili della nostra memoria.  Donne operaie, militanti della parola e della canzone, passando da Rosa Balistreri a Caterina Bueno, per tornare a Ginevra e Gaia e, tramite loro, a tutte le donne di oggi. Un racconto intimo e coinvolgente, scandito da dialoghi, monologhi e canzoni inedite e della tradizione popolare, da cui è ancora importante attingere per l’affermazione, oggi più che mai necessaria, di una cultura alternativa a quella dominante.

 

 

Articolo precedenteScompare nella notte un bimbo di 21 mesi, ore di angoscia a Palazzuolo sul Senio. Ricerche in corso
Articolo successivoDal Lago di Chiusi ai fiumi negli Usa. Jacopo Gallelli è il primo europeo a vincere in un torneo di ‘bass fishing’