Giovanni pianta, Mauro irriga, Mirella coglie, Marcellina pota, il Giglio sboccia. Sono gli abitanti di Isola del Giglio i protagonisti della campagna di riposizionamento turistico dell'isola dell'Arcipelago Toscano (leggi).

"Il Giglio è sempre un fiore" È stato presentato questo pomeriggio nella Rocca Pisana di Castello, in occasione dell'anteprima della Festa della Maremma, il video "Il Giglio è sempre un fiore" (guarda) progetto realizzato dal Comune di Isola del Giglio con il contributo di Regione Toscana, Ministero del turismo, Provincia e Camera di Commercio di Grosseto. Prodotto dalle società Frankenstein di Firenze e Primamedia di Siena il cortometraggio racconta, in tre minuti, la gente del Giglio e il loro territorio fatto di mare, natura, enogastronomia.

Gigliesi attori per un giorno I cittadini dell'Isola del Giglio, persone straordinarie e generose come hanno dimostrato, sono così gli interpreti del video, eseguendo con grande padronanza ciò che a loro riesce meglio: vivere spontanei, felici e orgogliosi in un luogo incantato. E dimostrando di appartenere ad una "comunità" ospitale e coesa.

La campagna Già avviata da qualche giorno, oltre al video la campagna prevede una forte azione di comunicazione attraverso l'utilizzo dei social network, advertising classico su periodici e portali specializzati di turismo, un'analisi del sentiment della rete e azioni dirette con il coinvolgimento dei gigliesi come i flash mob già  effettuati a Firenze (lo scorso 30 aprile per la notte bianca) o a Torino al Salone del libro (lo scorso 11 maggio). Le azioni di marketing pianificate proseguiranno nelle prossime settimane con l'obiettivo di monitorare il mercato turistico e far raccontare ai gigliesi, quali migliori testimonial di un luogo unico, la propria isola e identità.

Frankenstein S.r.l. (Firenze) “Progetti di vita digitale” opera nella comunicazione, nel marketing interattivo e nella pubblicità. Utilizza le tecnologie più avanzate, contenuti innovativi e nuove forme di marketing relazionale e si avvale di sistemi basati sull’intelligenza artificiale in grado di tracciare informazioni analitiche, instaurare relazioni capillari e di effettuare l’analisi della reputazione in Rete. Frankenstein svolge la sua missione comunicativa, mettendo a disposizione dei propri clienti le componenti indispensabili per affrontare con successo la contemporaneità. Si avvale di un team multilingue che gli consente di operare in tutte le lingue europee, cirillico compreso, e poi hindi, cinese, giapponese. I clienti sono rappresentati da imprese ed enti.

Primamedia (Siena) si occupa di comunicazione pubblica, politica, aziendale, sociale e pubblicitaria. È composta da un team di professionisti specializzati in informazione giornalistica ma anche nell’organizzazione di convegni, eventi, spettacoli e live, pubbliche relazioni. Altre attività comprendono l’editoria, con il marchio primamediaeditore, i servizi di agenzia letteraria e la gestione di budget pubblicitari. Primamedia è anche editore di tre testate giornalistiche: agenziaimpress.it, agenzia di stampa on line; agricultura.it, quotidiano di culture rurali italiano; sienalibri.it e toscanalibri.it, portali di cultura senese e toscana, tutti con aggiornamenti quotidiani a cura della redazione.
 

Articolo precedenteIl sindaco Ortelli: «Non oltrepassare il segno. A noi il diritto di scegliere le migliori ricadute per il territorio»
Articolo successivoSan Gimignano condanna l’attentato di Brindisi, il sindaco «indignazione e rabbia per un atto vile»