FIRENZE – Due date sono andate esaurite e una lo sarà presto. Il 13, 14 e 18 dicembre Gianna Nannini sarà protagonista al Mandela Forum di Firenze con tre concerti.
Un ritorno in Italia dopo il giro in Europa con il Sei nell’anima tour – European Leg. Per l’occasione il palco è stato disegnato da Jordan Bavev per Blearred, che firma la scenografia e il disegno luci, taglienti e incisive come le decine di catene di ferro che scendono dal soffitto, incorniciando come una gabbia il muro di led che sullo sfondo accompagna lo show, restituendo le immagini di una regia dinamica e cucita su ogni singolo brano.
L’intro dello show è un potente estratto del brano Ottava vita, recitato e non cantato dalla voce irriconoscibile e graffiata dell’artista, che sulle note di 1983 accende l’entusiasmo del pubblico avvolta da un completo in pelle customizzato, firmato Christian Dior, che cura in esclusiva ogni cambio abito. Presenti in scaletta i brani più intensi dell’ultimo album di inediti. Non mancheranno poi le hit più famose della rocker di Siena. Di “Fotoromanza” a “I maschi”; da “Sei nell’anima” a “Meravigliosa creatura”, fino ad “America”.
Dopo i live di Firenze, i rock show proseguono il 16 dicembre a Torino all’Inalpi Arena, il 17 dicembre a Milano a Unipol Forum (sold out), il 20 dicembre a Eboli al Pala Sele (sold out), il 21 dicembre a Roma al Palazzo dello Sport. Gli appuntamenti non finiscono qui: l’estate 2025 vedrà Gianna calcare i palchi di alcuni dei festival estivi più importanti con il Sei nell’anima – Festival European Leg 2025.