Dal trono di Sanremo 2008, dove trionfò insieme a Lola Ponce, alle aule d’insegnamento. A Music Tribe, polo culturale nato nel 2011 per studiare musica, canto, tecno-audio e composizione per singoli o per gruppi, viaggio nel mondo del canto tra didattica ed esperienza con “Recitarcantando”, workshop che vedrà Giò Di Tonno salire in cattedra a Barberino Val d’Elsa con un workshop di Tecnica e Intepretazione, fissato per le 15 di sabato 2 marzo.
Un’occasione unica dove poter affrontare insieme ad un maestro d’eccezione tutti gli aspetti fondamentali del canto: durante il workshop verranno analizzati argomenti legati al mondo della musica leggera e non solo. Giò di Tonno vincitore del Festival di Sanremo insieme a Lola Ponce nell’edizione 2008 con il brano “Colpo di Fulmine” (scritto da Gianna Nannini), ha anche interpretato Quasimodo nella versione italiana del fortunato musical di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris”. La sua voce ha inoltre interpretato due canzoni nella colonna sonora Italiana di “Chicken Little”, film d’animazione targato Disney.
Per informazioni e dettagli sul workshop (al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione): www.music-tribe.it; email: info@music.tribe.it; telefono e fax: 055-8078377. Music Tribe si trova anche su Facebook (MusicTribe), Twitter (@Tribeschool) e YouTube (Music Tribe).
 
 

Articolo precedenteOttavia Piccolo e “L’arte del dubbio”, al Teatro degli Oscuri in scena il romanzo di Carofiglio
Articolo successivoRecitarcantando con Giò Di Tonno, Music Tribe svela i segreti del canto