Si chiama Friday Fun Day ed è il nuovo modo di fare shopping a Chianciano Terme. Con l’arrivo della bella stagione Articolo 93, il Centro Commerciale Naturale della cittadini termale, che raccoglie oltre 150 attività, distribuite tra viale Roma, zona Rinascente e centro storico organizza sei venerdì – 29 giugno Zona Piazza Italia 13 Luglio Zona Rinascente 3 Agosto Zona Piazza Italia 17 agosto Zona Piazza Italia 31 Agosto Zona Rinascente 14 Settembre – con i ritmi travolgenti della P-Funking Band a cui abbinare acquisti nei negozi che eccezionalmente rimarranno aperti dalle 21 alla mezzanotte e approfittare degli sconti della Chianciano Card o creati per l’occasione. «Si tratta – spiega Elena Intonti presidente di Articolo 93 – di un’iniziativa che vede coinvolti in prima persona i nostri associati che apriranno le loro attività e negozi offrendo un’ampia varietà di scelta per gli acquisti con promozioni interessanti. Il tutto accompagnato dai suoni di una delle marchin band più rappresentative del panorama musicale italiano». E durante le serate verrà scelta la foto più “fun” che riceverà una piacevole sorpresa.

Il ritmo della P-Funking Band Il gruppo nasce dalla passione comune di un gruppo di giovani musicisti di estrazione artistica diversa, che hanno deciso di dare vita ad una marching band che fonde nelle sue performance musica e movimento. Una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca a travolgenti coreografie a cui partecipa tutta la Band. Che oltre ad esibirsi sfila, marciando e ballando, tra le vie cittadine e tra lo stesso pubblico, parte dello spettacolo. Questo propone la P-Funking Band: un ritmo trascinante, un repertorio accattivante che unisce capolavori conosciuti e chicche di raro ascolto a brani originali della Band, dando vita a una proposta unica e originale, grazie agli arrangiamenti inusuali ed insoliti, alle coinvolgenti coreografie e all’ecletticità dei quindici giovani musicisti. Un approccio che ha portato i funkers a riarrangiare brani famosi e melodie conosciute in forma originale: ne è un esempio la rilettura della popolare sigla del Tg1, a cui lo stesso telegiornale ha dedicato un ampio servizio con intervista alla Band.