SIENA – Nuovo appuntamento in musica con il Franci On//2023. La stagione concertistica firmata dal Conservatorio senese torna ad animare la città con l’evento in programma giovedì 30 marzo, alle ore 18, nella Sala degli Specchi dell’Accademia dei Rozzi di Siena.

A salire sul palco, per un concerto scenico intitolato ‘Le donne di Mozart’, saranno gli allievi della classe di canto del mezzosoprano e docente Laura Polverelli, accompagnati al pianoforte dal Maestro Francesco Barbagelata. L’evento è a ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione. Il calendario completo del Franci//On è disponibile su www.conservatoriosiena.it.

Con ‘Le donne di Mozart’ il Conservatorio Franci porterà sul palco un evento interamente dedicato a scene tratte dalla celebre trilogia di opere che il genio salisburghese scrisse su libretto di Lorenzo Da Ponte: ‘Le nozze di Figaro’, ‘Don Giovanni’ e ‘Così fan tutte’. Si tratta di capolavori senza tempo non solo per la qualità della musica e del testo, ma anche per la straordinaria e rivoluzionaria modernità delle figure femminili su sarà incentrata la serata. Il concerto sarà arricchito da alcuni movimenti scenici realizzati dalla classe di arte scenica del Maestro Paolo Miccichè.

Articolo precedenteColla Zio al Viper Theatre. La band rivelazione del Festival di Sanremo presenta il primo album
Articolo successivoAumenta la capacità del rigassificatore off-shore di Livorno: 5 miliardi di metri cubi all’anno