Durante questa settimana sono proseguiti i Lavori di Somma Urgenza per la messa in sicurezza del movimento franoso in corrispondenza del km 18+400 della SR 302 in loc. Polcanto nel Comune di Borgo San Lorenzo. La Ditta incaricata dei lavori ha provveduto al disgaggio del materiale instabile e dei massi pericolanti sul fronte della frana, inoltre è in corso il taglio delle piante senza rimozione delle ceppaie per l’alleggerimento del versante. Il materiale franato e quello disgaggiato non può essere tuttavia rimosso perchè in questi giorni i siti autorizzati a riceverlo sono chiusi.


Ancora materiale sulla strada – Il materiale franato è ben superiore a quanto preventivamente stimato e raggiunge la quantità di circa 1500 mc. Tale ingente quantità di materiale sarà rimossa e smaltita durante la prossima settimana. Le condizioni meteorologiche non permettono la riapertura di una corsia senza la completa rimozione del materiale franato che causerebbe pericolo alla circolazione stradale per la presenza di fango in carreggiata.


La riapertura – Ad oggi la riapertura al transito della sola corsia di destra ai veicoli leggeri e ai mezzi pubblici è prevedibile per lunedì 17 gennaio prossimo.


Firenze

Articolo precedenteAperitivo letterario, a Viareggio al via gli eventi di “Oltre le nuvole”
Articolo successivoAcquario di Livorno,il 2011 si apre con un fiocco in vasca per i pesci cardinale