FIRENZE – Rispetto all’anno precedente ci sono state 8 mila denunce in più. Il totale sfiora le 60 mila e porta Firenze al terzo posto nella classifica sulla criminalità stilata dal Sole 24 ore per il 2024.

Davanti solo Milano e Roma. Il capoluogo toscano sale di due posizioni. Nelle prime dieci troviamo anche Prato, settima, e Livorno, decima: la prima guadagna due posti. La seconda ne perde due. A seguire Pisa, diciottesima, che scende di due posti, Grosseto, ventiseiesima, che fa una balzo indietro di otto posizioni e precede Lucca, salita di due piazze. Massa-Carrara è quarantaduesima (+2), Pistoia quarantasettesima, meno tre, e Arezzo, che fa un vistoso passo in avanti, salendo di 19 posti. Nettamente staccata dal resto del gruppo Siena, che pur ottenendo due posti in più, è settantanovesima.

Se si guarda a livello complessivo, Arezzo insieme al altre tre città, è quella che ha la performance peggiore. Al contrario Grosseto una delle migliori.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di Agenziaimpress https://whatsapp.com/channel/0029VaCrCSY1SWt7Q1XU3Z0A
Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteToscana, primo giorno di scuola per 450 mila studenti: resta il nodo dei docenti precari
Articolo successivoAvviata la sperimentazione dello psicologo di base: sarà attiva in otto centrali