Unica data Toscana per Filippo Timi che domenica 13 aprile si esibirà a Montepulciano in “Skianto”, un monologo fuori da tutti gli schemi tradizionali sul palco del Teatro Poliziano di Montepulciano (ore 21.15).
In scena la disabilità Non solo attore, ma anche sceneggiatore e regista dello spettacolo tutto suo: “Skianto” che è un’opera sensibile e forte, tutta dedicata alle disabilità. Uno degli artisti più geniali della scena nazionale e non solo affronta un tema complesso e lo fa con tutta la passione di qualcuno che conosce bene l’argomento, come chi non vuole raccontare cose facili solo per il gusto di riempire il teatro, proponendo qualcosa di culto ma non troppo. Timi cerca di riempire i silenzi di chi non riesce ad esprimersi e lo fa non solo con le parole ma anche con la musica, grazie alla chitarra di Andrea Di Donna.
Lacrime e risate Il messaggio di questo atteso spettacolo, che promette lacrime e risate, è che ascoltare non significa solo sentire qualcosa ma anche saper interpretare piccoli e grandi gesti: in fondo voler ballare come Heather Parisi e Miguel Bosè, cantare come Renato Rascel, muoversi come Carolina Kostner sono desideri che valgono la pena di essere quantomeno ascoltati.