ROMA – Ci sono anche due città toscane tra le 20 candidate al titolo di Capitale italiana della cultura nel 2027. Si tratta di Fiesole (Firenze) e Massa.

Se la dovranno vedere con Alberobello (Bari), Pompei (Napoli), Gallipoli (Lecce) e alcuni capoluoghi, come Savona, Reggio Calabria, Pordenone, La Spezia e Brindisi.

Per proseguire la corsa verso il titolo, le città dovranno perfezionare la candidatura presentando, entro il prossimo 26 settembre, un dossier che dovrà contenere: un titolo; il progetto culturale della durata di un anno, inclusivo del cronoprogramma e delle singole attività previste; l’organo incaricato dell’elaborazione e promozione del progetto, della sua attuazione e del monitoraggio dei risultati, con l’individuazione di un’apposita figura responsabile; la valutazione di sostenibilità economico-finanziaria del progetto culturale proposto; gli obiettivi perseguiti.

Articolo precedenteAnci critica sull’iscrizione all’albo per gli educatori negli asili: “Comuni in difficoltà nel reclutamento del personale”
Articolo successivoBalneari, da Corte europea ok all’esproprio degli stabilimenti al termine della concessione. Protestano le associazioni: “A rischio la libertà di impresa”