Spazio alla creatività giovanile, un momento dedicato ai soci più “anziani” e attenzione al territorio. Sabato 28 settembre a partire dalle 21 Bancasciano Credito Cooperativo rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa del Socio per vivere una giornata di svago e divertimento con i soci e le loro famiglie. Ad Asciano, nella Chiesa di San Francesco, suggestivosimbolo del territorio per cui Bancasciano sta curando il restauro del portone principale, si ritroveranno soci e dipendenti della banca, che oggi opera nel senese e nell’aretino con dieci sportelli attivi ad Asciano, Arbia, Rapolano Terme, Taverne d’Arbia, Sinalunga, Siena, Lucignano in Val di Chiana, Serre di Rapolano e Monte San Savino.
 
L’edizione 2013 della Festa sarà dedicata ai giovani con un momento di intrattenimento riservato alle esibizioni artistiche dei giovani talenti: durante la serata si esibiranno il duo acustico composto da Francesca Orlando e Stefano Sergiampietri; i cantanti Niccolò Pagliai e Desy Vaselli; il gruppo di ballo della scuola Pianeta Danza di Sinalunga e il chitarrista professionista Riccardo Cherubini. «I giovani sono il nostro futuro e Bancasciano Credito Cooperativo crede in loro come motore di sviluppo per uscire dallo stallo in cui tutto il Paese si ritrova – spiega il presidente Paolo Lorenzoni -. Anche per questo, da quest’anno, la nostra banca può contare sul valido supporto del Club dei Giovani Soci, fondato da un gruppo di ragazzi e ragazze soci della banca, che spalancano le porte di Bancasciano ai loro coetanei che vogliono conoscere meglio chi siamo, cosa facciamo e cosa possiamo offrir loro per pianificare il futuro». Come da tradizione durante la Festa del Socio saranno consegnate alcune borse di studio a 32 tra soci e figli dei soci diplomati e laureati nell’anno accademico 2012/2013. «Bancasciano ha scelto la via del sostegno concreto ai giovani meritevoli – aggiunge il direttore generale MarcoGuerrini – oltre ad aver pensato a pacchetti di finanziamenti ad hoc per avviare attività imprenditoriali, accendere il mutuo per l’acquisto della prima casa o della prima auto, o per continuare gli studi. Insomma quello che più ci sta a cuore è che i giovani possano sentirsi liberi di realizzare i loro sogni anche grazie al sostegno di una banca che li segue passo passo durante la loro crescita».
Un momento particolare della Festa sarà, poi, dedicato a 11 soci entrati a far parte della compagine sociale da 50 e 35 anni con la consegna di medaglie e pergamene. A concludere la serata, condotta dalla speaker radiofonica Valentina Tomei, saranno le imitazioni e le gag del comico David Pratelli, della trasmissione televisiva “Quelli che il calcio”.