La 35esima edizione della Festa dei Rioni di Casciana Terme dedicata al Santissimo Crocifisso passerà agli annali per il “cappotto” del rione Centro che si è aggiudicato il primo posto sia per la sfilata, sia per i giochi in piazza.
 
La classifica Nella sfilata ha trionfato il rione Centro che ha totalizzato 239 punti; secondo classificato Pietraia con Pinocchio (231 voti), terzo il rione Gorina con Biancaneve (227 voti) e quarto il rione Casina con Las Vegas (218). Il rione Centro si è classificato primo anche nei giochi in piazza (olimpiadi, tiro alla fune, albero della cuccagna, bevi che ti passa e corsa dei carretti) per il settimo anno consecutivo. Secondi a pari merito i rioni Pietraia e Casina e terzo il rione Gorina.
A fine serata, dopo le tradizionali cene nei rioni, la premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti alla presenza del sindaco di Casciana Terme, Giorgio Vannozzi, dell’assessore al turismo, Sandro Francalanci e del presidente dell’associazione 3 Maggio, Tiziana Lenzi. Miglior giocatrice è risultata Gaia Vitarelli del rione Gorina

Articolo precedenteToscana regione “no family”, urge una welfare review
Articolo successivoUn’opera “lunare” per San Gimignano, l’altra faccia dell’arte di Wyatt si svela tra le torri