festa empoli1Solo la grande festa che si è vista al triplice fischio finale di ieri allo stadio ‘Castellani’ è riuscito ad allietare la domenica pomeriggio dei tifosi dell’Empoli accorsi ad assistere nella giornata festiva del primo maggio per celebrare la seconda permanenza consecutiva in serie A degli azzurri capitanati da Massimo Maccarone. La gara interna contro il Bologna infatti è stata la classica sfida da fine stagione: due squadre appagate e allo stesso tempo stanche, pochi giocatori capaci di fare la differenza e moduli che hanno intasato la linea mediana, procurando una serie infinita di errori in disimpegno.

striscione-giampaoloI tifosi chiedono a Giampaolo di restare E’ così l’applauso del ‘Castellani’ al tecnico azzutto a far notizia. Tanti cori per Marco Giampalo, a cui i tifosi di ‘Maratona’ dedicano cori ad personam ed uno striscione esplicito: «Resta con noi Marco Giampaolo». «Ho capito concretamente che quest’anno ci saremmo salvati dopo la gara di Firenze- ha raccontato nel post partita il tecnico azzurro Giampaolo– Dopo quella sfida ho compreso che tutti quei valori umani che ritrovavo negli allenamenti, potevano essere concretamente soddisfatti anche sul piano tattico. Non ho mai dubitato della bontà di questo gruppo, della compattezza dello spogliatoio e della voglia di tutti i miei giocatori di mettersi al servizio della causa. Credo che qui ci siano tutti i presupposti per fare bene calcio, per proseguire su quanto di buono fatto in questi due anni e per dare continuità».

giampaolo in festaGiampaolo e il suo futuro «Sono felice dei cori e dello striscione del pubblico nei miei confronti, si è creato un rapporto speciale con la gente anche se io sono un timido, un introverso, che ama più parlare con i fatti che con le parole e gli atteggiamenti – ha concluso Giampaolo -. Per ciò che riguarda il mio futuro posso dire che parlo ogni giorno con il d.s. Carli, c’è un ottimo rapporto, per proseguire sulla stessa strada bisogna essere in due e io quindi devo principalmente pensare a chiudere bene la stagione. Sono contento dell’atteggiamento della squadra, della volontà di cercare la vittoria anche in questa parte conclusiva di campionato, l’obiettivo rimanere quello di centrare il decimo posto perchè per noi avrebbe un valore davvero importante».