FIRENZE – Oltre due ore di musica e spettacolo, nel segno dei Pink Floyd. Dopo una serie di rinvii causa pandemia, mercoledì 10 novembre approdano finalmente al Tuscany Hall di Firenze i Pink Sonic, band votata al verbo della leggendaria band inglese. Inizio ore 21.
L’european Pink Floyd Experience dei Pink Sonic è il tour che vede la band esibirsi sui palchi dei principali teatri italiani. I Pink Sonic portano uno spettacolo fresco ed emozionante, con un puro approccio rock alla musica della band inglese. La riproduzione fedele dello stile di Gilmour, l’intesa e l’interazione tra i musicisti, le luci, i laser e l’immancabile schermo circolare di 5 metri fornito di 32 luci rendono gli show dei Pink Sonic un’esperienza unica della musica pinkfloydiana dal vivo, non solo per i virtuosismi tecnici dei singoli artisti ma anche per l’utilizzo meticoloso della stessa strumentazione musicale.
La band è composta da Francesco Pavananda, prima chitarra e voce e frontman, Paolo Moretto seconda chitarra, Roby Ruffatto batteria, Gioel Stradiotto tastiere ed organo, Michele Lavarda basso, Gabriele Andreotti sax, Nicole Stella, Moira Mogentale e Alice Lorenzon ai cori. Nata nel 2011 da un’idea di Francesco Pavananda, frontman del gruppo, i Pink Sonic hanno all’attivo oltre 200 concerti sia in Italia che all’estero e sono stati protagonisti nel 2013 di una tournée che ha visto la partecipazione di Lorelei e Durga Mc Broom, le due famose coriste dei Pink Floyd che si sono ritrovate a cantare in Italia dopo oltre 20 anni dal loro ultimo concerto con la formazione originale a Venezia nel 1989. I Pink Sonic sono una celebrazione della musica dei Pink Floyd. La fortuna di questo progetto si basa sul preciso studio fatto da Pavananda nel tentativo di ricreare, quasi filologicamente, le medesime sonorità e le spettacolarizzazioni dei Pink Floyd, trasformando lo spettacolo in uno show unico nel suo genere.