guerrina 1Pochi giorni dopo la scomparsa, Padre Gratien Alabi rivide Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa da Ca’ Raffaello lo scorso 1 maggio . A riferirlo è padre Faustin, l’altro parroco di Ca’ Raffaello. Agli inquirenti ha raccontato di aver ricevuto questa confidenza da padre Gratien: «Guerrina è venuta da me con zio Francesco qualche giorno dopo essere andata via. Voleva che andassi a prendere Lorenzo (il figlio) per portarlo via con lei». Gratien dice di aver raccontato l’accaduto anche al Vescovo Fontana, o così almeno ha riferito padre Faustin ai Pm. Insieme a queste nuove presunte rivelazioni, giunge un altro colpo di scena: questa volta attraverso le telecamere di “Chi l’ha visto?”.

L’appello Gratien Alabi per la prima volta parla in televisione e dalla sua casa di Perugia lancia un appello accorato proprio alla donna. «Non ho fatto del male a Guerrina» ha detto il prete all’inviato della trasmissione Giuseppe Pizzo. «Ho detto tutto quello che so ai Magistrati – ha continuato – ma loro non mi credono. Guerrina torna a casa! Fallo anche per me che sono costretto a casa e sono stato indagato». Gratien Alabi non si arrende e chiede aiuto anche a chi sta con Guerrina in questo momento, chiede di convincerla affinché torni a casa e si rivolge ai giornalisti che stanno seguendo il caso perché trovino nuove informazioni e aiutino a fare luce sulla vicenda.

Si indaga sulla pagina Facebook di Gratien Conclusi gli accertamenti sui cellulari, che hanno rivelato un padre Gratien Alabi dedito ad intensi rapporti telefonici con un consistente numero di donne, la Polizia Postale ha iniziato oggi a scandagliare i computer in uso al religioso, e in particolare la sua pagina Facebook, potenzialmente ricca di informazioni. Lunedì 19 gennaio il religioso sarà di nuovo ascoltato dai Magistrati di Arezzo che indagano sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia.