FIRENZE – Disney abbandona l’italia e abbandona Firenze. Una doccia fredda arrivata venerdì quando l’azienda comunica la messa in liquidazione dell’azienda che significa abbandonare al proprio destino 240 lavoratori, 15 a Firenze.

Grave e inaccettabile che si proceda in questa direzione

E’ la denuncia di Filcams Cgil Firenze. «L’azienda sceglie, decide che si abbandona il canale fisico e decide che solo il canale virtuale è quello su cui vale la pena di investire, e poco importa se a pagare il prezzo di questa scelta sono donne e uomini a cui fino a ieri veniva raccontato un sogno, un team al servizio di grandi e piccini – spiega in una nota Francesca Battistini di Filcams Cgil Firenze – . Grave e inaccettabile che si proceda in questa direzione. Alla proclamazione dello stato di agitazione seguirà la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori e la Filcams Cgil sarà al loro fianco. Coinvolgeremo le istituzioni locali, la cittadinanza perché si sostenga con tutti i mezzi la battaglia di donne e uomini ai quali ad oggi non è data alcuna prospettiva. La battaglia contro questa ennesima prova di indifferenza da parte di aziende multinazionali nei confronti delle persone, della loro carne viva inizia qui».

 

Articolo precedenteA Massa Marittima il turismo è bike friendly. Ecco Maremma on the road, il nuovo portale turistico
Articolo successivoDalla via Francigena alla Costa degli Etruschi, 190km dall’entroterra al mare per scoprire una Toscana inedita