sangi_3.jpgI colori dell’autunno tra paesaggi mozzafiato tutti da scoprire correndo. E’ la “Volterra-San Gimignano”, la corsa podistica giunta alla 32esima edizione che si svolgerà domenica 11 ottobre attraversando i 30 km che separano due delle città più caratteristiche della Toscana. «Siamo ormai giunti alla 32esima edizione della manifestazione di cui sono davvero molto orgogliosa – dichiara Francesca Tanzini, assessore allo sport del Comune di Volterra –  perché ogni anno richiama molti corridori e semplici appassionati da ogni parte d’Italia che si lasciano affascinare da paesaggi molto suggestivi»

La partenza è in programma alle 9 da Piazza dei Priori con arrivo in Piazza Duomo. Ai vincitori in premio le eccellenze dei due territori: il vino offerto dal Consorzio della Denominazione Vernaccia e opere realizzate dal Consorzio dei produttori di alabastro. «Per il secondo anno consecutivo i corridori percorreranno il tracciato sperimentato lo scorso anno attraverso la “strada dei boschi” – aggiunge Simone Burgassi, assessore allo sport del Comune di San Gimignano -. Un tragitto nuovo molto apprezzato dagli atleti perché più panoramico e lontano dal traffico».

Per tutti i corridori, poi, all’arrivo un divertente Pasta Party  al campo sportivo di via Diacceto, mentre nell’attesa gli atleti della scuola di San Gimignano si cimenteranno con la scalata alla piazza, una gara a cronometro da porta San Matteo in Piazza Duomo.

La manifestazione è organizzata dalle amministrazioni comunali di San Gimignano e Volterra in collaborazione con la Sezione Atletica dell’APD di San Gimignano e la SAV di Volterra.

Articolo precedente“Passeggiata alla fiera” tra sport e solidarietà
Articolo successivo“Ungulati Zero” nelle aree agricole della Toscana, nel nuovo ‘Dimensione Agricoltura’