Cinque milioni di euro per rispondere concretamente alle necessità di chi è alla prese con i danni causati dal maltempo del 29 Ottobre scorso. E’ quanto deliberato dal Consiglio di amministrazione di Banca Cras mettendo in campo un aiuto rapido tangibile a favore delle famiglie, delle attività e delle associazioni colpite dall’alluvione.
«Rispondere con immediatezza alle esigenze dei nostri territori dimostra la concretezza dei principi di mutualità su cui si basa la nostra banca» «Purtroppo i danni causati dal maltempo e soprattutto dal vento sono stati notevoli in tutte le province in cui siamo presenti – si legge in una nota della banca – , da Livorno a Grosseto fino a Siena e Arezzo: rispondere con immediatezza alle esigenze dei nostri territori dimostra la concretezza dei principi di mutualità su cui si basa la nostra banca».
Apertura di nuovi conti correnti a costo zero per 12 mesi Soci e clienti potranno accedere al mutuo chirografario (per le aziende) o al prestito personale (per privati, associazioni e condomini) presentando copia della scheda di segnalazione danni inoltrata al Comune di competenza congiuntamente alla richiesta di finanziamento. Le condizioni proposte sono al di sotto degli standard di mercato – con tassi agevolati e particolare attenzione ai soci della Banca – e prevedono operazioni fino a 7 anni con importi massimi di 60mila euro per le aziende e 40mila euro per tutti gli altri soggetti. Istruttoria gratuita per tutte le pratiche. Inoltre il Consiglio di amministrazione di Banca Cras, per agevolare l’accesso al finanziamento anche a chi non fosse ancora cliente della Banca, ha deliberato la possibilità di apertura di nuovi conti correnti a costo zero per 12 mesi.