Cinque milioni di euro per rispondere concretamente alle necessità di chi è alla prese con i danni causati dal maltempo del 29 Ottobre scorso. E’ quanto deliberato dal Consiglio di amministrazione di Banca Cras mettendo in campo un aiuto rapido tangibile a favore delle famiglie, delle attività e delle associazioni colpite dall’alluvione.

Il presidente Florio Faccendi

«Rispondere con immediatezza alle esigenze dei nostri territori dimostra la concretezza dei principi di mutualità su cui si basa la nostra banca» «Purtroppo i danni causati dal maltempo e soprattutto dal vento sono stati notevoli in tutte le province in cui siamo presenti – si legge in una nota della banca – , da Livorno a Grosseto fino a Siena e Arezzo: rispondere con immediatezza alle esigenze dei nostri territori dimostra la concretezza dei principi di mutualità su cui si basa la nostra banca».

Apertura di nuovi conti correnti a costo zero per 12 mesi Soci e clienti potranno accedere al mutuo chirografario (per le aziende) o al prestito personale (per privati, associazioni e condomini) presentando copia della scheda di segnalazione danni inoltrata al Comune di competenza congiuntamente alla richiesta di finanziamento. Le condizioni proposte sono al di sotto degli standard di mercato – con tassi agevolati e particolare attenzione ai soci della Banca – e prevedono operazioni fino a 7 anni con importi massimi di 60mila euro per le aziende e 40mila euro per tutti gli altri soggetti. Istruttoria gratuita per tutte le pratiche. Inoltre il Consiglio di amministrazione di Banca Cras, per agevolare l’accesso al finanziamento anche a chi non fosse ancora cliente della Banca, ha deliberato la possibilità di apertura di nuovi conti correnti a costo zero per 12 mesi.