Un contributo straordinario a fondo perduto, fino ad un massimo di 10mila euro per singola impresa. A metterlo a disposizione la Camera di Commercio di Pisa per aiutare le aziende del territorio duramente colpite dal maltempo delle scorse settimane.

Domande fino al 31 marzo Il contributo servirà per coprire il 30% dei costi delle attività di bonifica del sito produttivo ed il 20% delle spese sostenute per acquistare le scorte necessarie al proseguimento dell'attività. Le aziende attive e regolarmente iscritte al Registro delle imprese colpite da esondazioni, alluvioni e allagamenti successivamente al 31 gennaio 2014, su specifica attestazione dei Comuni competenti, potranno presentare richiesta di contributo alla Camera di Commercio di Pisa seguendo le indicazioni del Bando scaricabile sul sito internet della Camera di Commercio di Pisa (leggi). Le domande di contributo possono essere presentate dal 24 febbraio fino al 31 marzo 2014 salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.

«Imperativo di ordine morale per stare vicini alla propria comunità» «A fronte dei fatti cui abbiamo assistito lo scorse settimane – afferma il presidente della Camera di Commercio di Pisa Pierfrancesco Pacini – la Camera di Commercio di Pisa non può far finta di niente. Correre in aiuto delle imprese così duramente colpite dal maltempo – ribadisce Pacini – non è solo un dovere ma anche un imperativo di ordine morale perché è proprio in queste occasioni che la pubblica amministrazione deve mostrarsi vicina alla propria comunità di riferimento che per le Camere di Commercio è rappresentata dalle imprese del proprio territorio»