Contributi straordinari per i cittadini danneggiati dagli eventi calamitosi del 21, 22 e 24 ottobre 2013. A stanziarli la Regione Toscana fino ad un massimo di 5mila euro per nucleo familiare.
Il termine ultimo per la consegna della modulistica è fissato per il 10 febbraio. Possono richiedere i contributi straordinari i nuclei familiari danneggiati che abbiano già segnalato il danno subito tramite le schede e i nuclei familiari con un reddito complessivo Isee, riferito al 2012, non superiore a 36mila euro. Tra gli altri requisiti richiesti la residenza abituale nel comune di Volterra e che le unità immobiliari/pertinenze danneggiate dall’evento calamitoso, siano regolari ai fini edilizi e non siano state realizzate in difformità o in assenza della autorizzazioni o concessioni previste dalla legge e siano utilizzate per l’uso previsto dagli atti autorizzativi. I modelli di richiesta sono disponibili negli uffici U.R.P. di via G.Turazza e sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.volterra.pi.it
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è a disposizione l’Ufficio Funzione Associata Gestione del Territorio (servizio Edilizia Privata e servizio Ambiente), Palazzo Pretorio Piano 1°, Piazza dei Priori, 12 te l. 0588 86050 int. 0104 (geom. Fosco Pasquinuzzi) e n° 0588 86050 int. 0355 (rag. Moreno Gazzarri).