Insegnanti d’eccezione a Music Tribe con il Drum & Bass Clinic in programma sabato 9 febbraio a Barberino Val d’Elsa. Saranno Max Gelsi e Andrea Fontana, bassista e batterista ufficiali della cantante Elisa e con alle spalle collaborazioni prestigiose con Ivano Fossati, Gianna Nannini, Daniele Silvestri e Tiziano Ferro, dalle 16.30 all’auditorium di Music Tribe in Strada di Linari 35, a proporre un lungo viaggio tra le note del Groove Pop, Funk, R’e B passando per il Reggae. Per gli allievi di Music Tribe, e non solo, si tratterà di una vera e propria full immersion che partirà da un interplay di basso e batteria con analisi dei Groove sui vari stili e generi musicali, proseguendo poi come una lezione vera e propria che analizzerà le differenze fra live e studio e il set-up della strumentazione, per concludersi con il botta e risposta con i partecipanti.
Terminata questa prima fase, saranno gli stessi Max Gelsi e Andrea Fontana ad esibirsi sul palco insieme al corpo docente di Music Tribe.
Il clinic è gratuito per gli allievi della scuola di musica, 10 euro per gli esterni.
Per informazioni e dettagli: www.music-tribe.it; email: info@music.tribe.it; telefono e fax: 055-8078377. Music Tribe si trova anche su Facebook (MusicTribe), Twitter (@Tribeschool) e YouTube (Music Tribe).
 
 

Articolo precedenteAlla scoperta dell’Antartide con una App grazie ai ricercatori polari senesi
Articolo successivoProsciutto toscano, il marchio è stato registrato negli Usa