Nuova linfa per il mercato delle manutenzioni, delle ristrutturazioni e della riconversione degli immobili nella provincia di Pisa grazie all’accordo stipulato tra Confartigianato Imprese Pisa (Associazione Provinciale dell’Artigianato e della Piccola Impresa) e Confedilizia Pisa (Associazione della Proprietà Immobiliare).
 
L’accordo In base a tale accordo, Confartigianato mette a disposizione di Confedilizia un gruppo qualificato di imprese edili, di impiantistica e delle varie attività inerenti alla casa ed alle costruzioni in modo darafforzare il rapporto tra committenti, tecnici ed imprese. «L’avvio di questa collaborazione – sottolinea il presidente di Confartigianato Imprese Pisa, Fabio Banti – assume per l’Associazione un legame importante con la proprietà immobiliare della nostra provincia e, più in generale, con il territorio pisano dove le nostre imprese sono presenti e positivamente radicate».
 
I numeri Sono oltre 4800 le imprese pisane e della provincia che operano nel settore delle costruzioni, con un’occupazione di oltre 13mila addetti. In questo momento di crisi, dunque, la stipula di tale accordo assume un ruolo ancora più importante. «Il settore delle costruzioni, sia in generale che nel nostro territorio, sta vivendo una pesante crisi. Nonostante ciò – prosegue Banti – come Associazione intendiamo reagire insieme alle imprese mettendo in campo professionalità e capacità qualificate per l’esecuzione di lavori che danno valore aggiunto al territorio e garanzia ai committenti di lavori di massima qualità».