Willie Nile e Dirk Hamilton sul palco del “Crete Senesi Rock Festival” per le uniche date toscane della loro tournée estiva italiana. I due leggendari cantautori americani si esibiranno in terra di Siena il 24 e 25 luglio a Rapolano Terme in un teatro-bomboniera da 250 posti, come certi club in cui gli artisti “cult” sanno dare il meglio.


Il Festival – La qualità di musica è solo uno dei valori aggiunti del 1° Crete Senesi Rock Festival, la rassegna (a cui l’etichetta va un po’ stretta, visto che il programma si allargherà presto a folk, blues, soul) che un gruppo di appassionati organizza, per il puro piacere di farlo. Si tratta, infatti, di un evento no profit, i cui incassi saranno destinati esclusivamente a coprire le spese. E che mira a portare gli artisti ad esibirsi negli scenari più suggestivi del territorio: dal Site Transitorie di Leonina alle cave di travertino rapolanesi, dalla Ragnaia di San Giovanni d’Asso alle ville, i castelli, le fattorie. Il tutto concepito non solo come un’occasione di grande spettacolo, ma anche come una chiave per diffondere la conoscenza delle Crete Senesi nel loro insieme.


Gli organizzatori – Frutto della collaborazione tra la Scuola Esegetica, gruppo informale di amici accomunati dalla passione per il rock’n’roll e dalle sedute di ascolto critico e l’associazione culturale rapolanese Tv Spenta, con il patrocinio del comune di Rapolano Terme e il sostegno di Bancasciano, il festival ha un proprio sito attraverso il quale non solo si possono acquistare i biglietti per le serate, ma anche i cd degli artisti (e degli altri del “giro”), libri, dvd, magliette.


Siena

Articolo precedenteViareggio, a un anno dalla tragedia torna il primo abitante in via Ponchielli
Articolo successivoLa Toscana stanzia 17 milioni di euro per commercio e turismo