Tamponi per tutti gli studenti della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa dopo che nei giorni scorsi uno studente della sede centrale è risultato positivo al Covid. A seguito del puntuale tracciamento dei suoi contatti, l’istituzione accademica pisana, per maggiore sicurezza, ha esteso questa forma di screening alla totalità degli allievi in ogni collegio.
250 studenti sottoposti a screening In questi giorni sono sottoposti al tampone oltre 250 allievi: 96 nel collegio in sede centrale (quello occupato dall’allievo risultato positivo) e circa 150 nei collegi Faedo e Terzani. La campagna di screening è iniziata martedì e proseguirà per tutta la settimana, in accordo e con il supporto della Asl Toscana Nord Ovest, a cura del personale medico e infermieristico della Fondazione Monasterio, con la quale la Scuola collabora stabilmente. I risultati saranno disponibili la settimana prossima.
La rettrice Nuti: «Monitoraggio quotidiano condizioni di salute» «Vogliamo affrontare l’emergenza con tempestività – ha detto la rettrice, Sabina Nuti – operando un monitoraggio quotidiano delle condizioni di salute degli allievi e di tutte le componenti della nostra comunità, sottolineando l’importanza di mantenere i comportamenti adeguati, ossia uso della mascherina, distanziamento e igiene delle mani, dentro e fuori la scuola. In particolare, le misure adottate per gli allievi che risiedono nei collegi sono avvenute secondo il principio di massima precauzione, in accordo con le migliori pratiche internazionali».