La Toscana è una regione «gialla». E’ questa la classificazione secondo il Governo per la regione per l’applicazione delle misure introdotte dal Dpcm firmato la scorsa notte dal Premier Conte e che entrerà in vigore venerdì (e non domani come comunicato in un primo momento) fino al 3 dicembre.

Coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 Come nel resto d’Italia anche in Toscana sarà in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5 salvo situazioni di lavoro, necessità e salute (da provare con l’autocertificazione).

Chiusura dei centri commerciali La chiusura sarà nei giorni festivi e prefestivi (sabato e domenica) ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, supermercati, tabaccherie ed edicole alloro interno

Bar e ristoranti Chiusura di bar e ristoranti alle ore 18. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consegna a domicilio non ci son o restrizioni.

Le scuole Didattica a distanza per le scuole superiori di secondo grado, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie.

Trasporto pubblico Riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico.

Sale giochi Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e nelle tabaccherie.

Le chiusure Musei e mostre saranno chiusi così come piscine, palestre, teatri, cinema e centri sportivi.

 

 

Articolo precedenteCoronavirus. Duomo di Siena chiuso alle visite, porte aperte per le liturgie
Articolo successivoBeyond the landfill. Le piante si nutrono con il percolato da discarica, il progetto Sei Toscana che piace all’estero