Al concorso Aido di quest’anno sono stati premiati anche gli alunni delle classi 3^ A, 3^ B della scuola media di Castiglione della Pescaia. Il tema dell’annuale progetto/concorso, proposto dal presidente dell’Aido Rosina Spinelli e dal dirigente scolastico Adriano Arzilli agli alunni delle classi 3 A, 3 B della scuola media di Castiglione della Pescaia ed ai loro professori Gabriella Ghelardini, Falconi Giovanni Antonio, Manuela Pieri, è stata “Solidarietà-Adolescenza-Maturità”.
L’evento – L’iniziativa si è conclusa con una mostra e la premiazione degli elaborati, scelti da una commissione. Le attività progettuali hanno sensibilizzato i giovani alla donazione e trapianto di organi e tessuti, una scelta importante per la vita; le premiazioni degli alunni vincitori del concorso sono state effettuate presso l’auditorium della scuola media di Castiglione della Pescaia.
I primi classificati sono stati Viti Sofia, Santetti Matilde, con il cd “Adolescenza, Solidarietà e Vita”. Secondi classificati: Bernardini Gino, Cini Alberto, con “Poesia”. Terzi classificati: Giovannelli Valentina, Cirone Martina, con “ A Come”. Menzione di merito: Ventura Camilla, con “Solidarietà, Adolescenza e Maturità”; Vecchi Dario, con “Solidarietà”. Sono intervenuti l’assessore Edoardo Mazzini, il responsabile provinciale Uisp Olinto Fedi, il presidente Aido di Grosseto Marisa Ducci, i consiglieri Aido Luigi Buselli, Giuseppe Bisti, i professori Manuela Pieri (arte e immagine), Gabriella Ghelardini, Antonio Giovanni Falconi (lettere), la presidente Aido Rosina Spinelli, il preside Adriano Arzilli.
Castiglione della Pescaia