La storia è di quelle che strappano inizialmente un sorriso per poi lasciarti l’amaro in bocca e l’incredulità di fronte a tanta fragilità da una parte e altrettanta cattiveria dall’altra. La fragilità di un giovane disposto a vendere tutto per guarire la fidanzata da un male non ben definito, non ben terreno. La cattiveria di chi è disposto ad approfittarsene di cotanta fragilità vendendo menzogne e poteri sovrannaturali nel nome di un ultrattereno che, qualsiasi esso sia, non dovrebbe esser macchiato dalla bassezza tipica del genere umano.
Il finto esorcista e il fidanzato in ansia E’ la storia di un finto esorcista che ha raggirato un giovane che ha pagato 10mila euro tra contanti ed ori per liberare la fidanzata dal demonio. Per questo ieri un 30enne di origini campane ma da tempo domiciliato a Siena è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Siena con l’accusa di estorsione. Processato questa mattina per direttissima l’uomo ha confessato e dopo aver patteggiato la pena a 10 mesi, è stato scarcerato.
Un anno di incontri senza risultati A rivolgersi al finto esorcista, circa un anno fa, un 21enne senese perché riteneva che la fidanzata fosse posseduta. Durante gli svariati incontri tra il giovane e il presunto esorcista quest’ultimo ha chiesto più volte ori e contanti per corrompere il demonio e convincerlo ad abbandonare il corpo della fidanzata. Nel momento in cui il 21enne cameriere si è visto prosciugato il conto corrente in banca e non ha riscontrato nessun miglioramento nella fidanzata, ha chiesto indietro i soldi. In risposta, però, il 30enne campano gli ha detto che, intercedendo con il diavolo, avrebbe aggravato fino alla morte lo stato di salute della fidanzata e lo ha minacciato di possibili ritorsioni e violenze fisiche. E’ stato a questo punto che il 21enne senese si è rivolto ai Carabinieri che si sono presentati insieme al ragazzo all’incontro con il finto esorcista.